Al via MyWoWo, l’app di viaggio del 2017


Debutta questo mese, su Google Play e iTunes Store, la prima applicazione multilingue che racconta le meraviglie del mondo in modo smart e divertente. Una App di viaggio che semplificherà la vita a noi viaggiatori.

Lo ammetto, non riesco più a fare a meno del mio smartphone! L’accrocco tecnologico è diventato lo strumento indispensabile nei miei viaggi e nella quotidianità.

Scatti fotografici, riprese video, post sui canali social, navigazione, ricerche internet, invio di SMS e telefonate sono attività essenziali nella vita di tutti noi, in particolare per quella di un blogger.

Ma non solo. La tecnologia facilita la pianificazione e la gestione di un viaggio: dall’acquisto del biglietto aereo alla prenotazione degli alberghi, dalla scelta dei ristoranti all’individuazione delle attrazioni turistiche. Applicazioni create per venire in nostro soccorso, usate oramai da milioni di persone.

Oggi voglio proporti MyWoWo, una Applicazione da installare sul telefonino che ti consentirà di avere in tasca la tua personale guida turistica.

MyWoWo1

MyWoWo, abbreviazione di My Wonderful World

Un giovane team di sviluppo si è prefissato l’obiettivo di realizzare una App per aiutare i viaggiatori a godere delle bellezze del mondo, in modo semplice e divertente, fornendo le principali informazioni su opere d’arte e bellezze naturali. Il tutto con un semplice clic!

Basta scaricare la App, gratuita fino al 30 settembre p.v., e si ha modo di ascoltare e leggere in sette lingue il meglio di undici destinazioni.

I contenuti di proprio interesse, precedentemente scaricati sul proprio smartphone o tablet, saranno disponibili anche in modalità off-line con intuibili risparmi in termini di traffico.

Nella fase di lancio il servizio riguarda alcune delle principali città turistiche del Bel Paese (Firenze, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Torino e Venezia) e quattro metropoli del Vecchio Continente (Barcellona, Londra, Madrid e Parigi). Già pianificata l’implementazione di nuove mete turistiche quali New York, Tokio, Singapore, Budapest, Atene, Praga, Berlino e molte altre.

MyWoWo4

MyWoWo e i social

MyWoWo non è una semplice audioguida. Oltre ai contenuti multimediali, la App offre la possibilità a noi stessi di diventare vere e proprie guide turistiche.

Con una semplice registrazione, si ha modo di raccontare sul web ciò che più ci sta a cuore, promuovere le bellezze del nostro territorio e far scoprire anche piccole realtà lontane dai soliti circuiti turistici.

L’utilizzo è semplicissimo. Sarà sufficiente caricare un file di testo, un file audio ed una fotografia e diventerai l’inviato speciale di MyWoWo.

I contenuti più interessanti saranno poi tradotti in più lingue e perfezionati a cura della redazione.

MyWoWo5

Tra le funzionalità: Intorno a me

Una funzionalità che ho trovato molto interessante è “Intorno a me”. Fornendo una distanza in chilometri, la App propone i punti di interesse presenti nel raggio selezionato, rendendo disponibili le relative informazioni turistiche.

In tal modo, potrai organizzare sul momento il tuo itinerario senza avere il timore di tralasciare attrazioni importanti.

Ma anche per chi non ha avuto modo di pianificare per tempo la propria visita, l’applicazione darà la possibilità di godersi appieno la vacanza muovendosi in tranquillità.

Per saperne di più visita il sito dello sviluppatore MyWoWo.

MyWoWo2

Cosa aspetti? Le tue vacanze sono alle porte.

Scarica l’App MyWoWo, è gratuita fino al 30 settembre p.v.

7 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...