Siamo una squadra fortissimi! Gili Island


Siamo una squadra fortissimi, insieme per scoprire i fondali delle Isole Gili, Indonesia.

L’estate è ormai trascorsa ma non siamo ancora soddisfatti; ci vuole un viaggio, caldo, mare ed immersioni, lontano da tutti e da tutto, per staccare la spina anche se solo per una settimana. È con questo intento che scegliamo la nostra meta: Gili TerawanganIndonesia.

Dieci giorni sono pochi, considerando che 3 sono solo di viaggio; di più non si può in questo momento, così ci accontentiamo. I presupposti non sono dei migliori: a pochi giorni dalla partenza, ciascuno del gruppo lotta con i malanni di stagione. Ma finalmente il 20 ottobre arriva e … SI PARTEEEEE!!! Roma Fiumicino – Bangkok, Bangkok – Denpasar (Bali), Denpasar – Mataram (Lombok) per concludere l’ultimo tratto in barca da Lombok a Gili Terawangan.

Arrivo a Gili Terawangan

Sono le 22 (ora locale) del 21 Ottobre e siamo stremati dal viaggio ma siamo arrivati in questa deliziosa isoletta dell’Indonesia, senza pontile, con il proprietario dell’albergo e lo staff del diving che ci aspettano per darci il benvenuto. L’albergo (Villa Almarik) è delizioso; le camere (o meglio gli appartamenti) sono stupende; l’accoglienza è ottima … non resta che ristorarsi con una doccia e cenare, anche perché Nikko ci aspetta alle 9 dell’indomani per guidarci nelle nostre immersioni. Siamo in tre a fare diving, mentre Antonella rimane tutta sola a trastullarsi tra mare, sole e passeggiate (non c’è altro d’altronde…).

Nikko è la nostra guida subacquea per tutta la settimana. Anche il dhony del diving è dedicato solo a noi per tutta la settimana. Le attrezzature stanno già in barca e qualsiasi nostro gesto appare loro accelerato, per cui il consiglio che da subito ci danno è: “RELAX! Siete in vacanza e quindi RELAX”. Altro che Roma, il traffico, il raccordo, il lavoro, gli orari… Qui non esistono auto o moto. Utilizziamo l’orologio solo per ricordare il tempo massimo d’immersione e il tempo da attendere prima dell’immersione successiva; per il resto non serve.

Indonesia - Gili Islands - Villa Ombak Reef - Antennaride

Cosa abbiamo visto

Shark Point è il nostro primo punto d’immersione ed ovviamente incontriamo subito il nostro primo squalo pinna bianca, non tanto piccolo e neanche tanto allegro… ma non mancano le tartarughe, i coralli, le mucchine di mare… 11 immersioni stupende, tra squali, tartarughe, pesci rana, murene, anguille, enormi granchi, canocchie danzanti, anemoni colorattisime, gamberi, pesci palla, balestra, angelo, farfalla, rana, cobra, trombetta, pappagallo, pipistrello…, alcionarie, coralli di varie forme e colori. Tutte immersioni in corrente e quindi a volte anche un po’ faticose, ma belle. Solo noi tre e Nikko, a ridere sia sopra in barca che sott’acqua, a fare foto, riprese, a giocare con le canocchie ed anche a sfidare gli squali. Prima di tuffarci per l’ultima immersione, Nikko ci ha detto: “Tempo massimo immersione: quanto volete” e così siamo rimasti sotto fino all’ultima boccata d’aria che c’era nella bombola!

Escursione a Lombok

Ma Lombok non è solo mare; l’ultimo giorno abbiamo scelto di fare un’escursione alle cascate, nella giungla; abbiamo anche attraversato un torrente per tornare indietro, passato ponti sospesi senza potersi aggrappare a nulla ma ce l’abbiamo fatta perché “SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI”. Ci adattiamo a tutto e a tutti e ogni luogo nuovo ci entusiasma. Certo siamo stati molto coccolati, dal proprietario dell’albergo, dallo staff del diving e anche dal grande capo di tutta la struttura… ma forse l’abbiamo anche meritato.

Indonesia - Gili Trawangan - Tramonto

L’Indonesia, i suoi colori, il vulcano, il tramonto, il mare e i suoi fondali, la spiaggia, la gente, i carretti portati dagli asini come taxi, la giungla, le scimmie… tutto ci ha affascinato. È trascorsa solo una settimana ma abbiamo dimenticato tutto e tutti: MISSIONE COMPIUTA! OBIETTIVO RAGGIUNTO! Diving is fun.

macchina fotograficaVai alla galleria fotografica 

Pellicola cinemaGuarda il video

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...