Diversamente New York


Un modo diverso di visitare la città Americana. Per le strade di New York in moto.

Regno Unito
English version

A ottobre ci siamo ritrovati ancora una volta con dieci giorni di ferie, tanta voglia di partire e senza aver prenotato nulla e ancora una volta il nostro amico Marco ci ha dato l’idea giusta per trasformare una destinazione banale in un viaggio fuori dal comune. È così che New York si trasforma in una meta fuori dall’ordinario.

Lo Stato di New York

Manhattan è in grado di affascinare qualsiasi tipo di viaggiatore e scoprirla a piedi, sebbene faticoso, è il modo migliore per apprezzarla.  In occasione di Halloween inoltre si colora delle maschere indossate con disinvoltura dagli americani.

U.S.A. - New York City - Halloween costume
U.S.A. – New York City – Halloween costume

I primi giorni sono caratterizzati da repentini cambi di emozioni: dall’angoscia ancora palpabile per le vittime dell’attacco alle torri gemelle alla voglia degli americani di ricominciare rimessa nel nuovo One World Trade Center; dall’ammirazione di un’opera di Modigliani al MOMA allo stupore dettato dal ferro da stiro del Flatiron Building; dalla gioia di tornare bambini nei negozi di giocattoli di FAO Schwarz al fascino della Statua della Libertà. Poi la natura di Central Park, le bancarelle di frutta e verdura e gli spettacoli degli street artists di Union Square, i giornalisti pronti a mandare in onda le news della borsa di Wall Street, gli schermi di Times Square, i negozi alla moda della Broodway, il folclore di Little Italy e Chinatown, i cori gospel e i pittoreschi cappelli delle signore di colore di Harlem, ovunque inebriati dai profumi del cibo preparato sui food trucks.

Avete mai visto MenVsFood su DMAX? Anche noi abbiamo voluto cercare i luoghi dove l’uomo ha sfidato il cibo approdando prima da Katz’s Deli per affrontare un succulento Pastrami Sandwich, poi da Brennar&Carr per il famoso Gargiulo Burger.

Stremati dalle lunghe camminate ma coscienti di aver ormai visto il meglio di Manhattan, ritiriamo una Harley Davidson Heritage.

U.S.A. - New York
U.S.A. – New York

Con la moto la vacanza si trasforma: grattacieli, ponti, murales, alberi dai colori autunnali, tutto scorre attorno a noi e le emozioni cambiano ancora più velocemente. Quando la confusione della città diventa soffocante e finisce l’interesse per lo shopping, con la moto si è liberi di cambiare.

Ci imbattiamo così nei ragazzi che girano video musicali davanti ai murales per mostrare il proprio talento in rete. Ci spingiamo a nord per visitare l’Accademia Militare di West Point e a est sulla punta estrema di Long Island per visitare gli Hampton, dove i ricchi vivono in lussuose case con giardini addobbati per Halloween secondo il gusto kitsch e fantasioso degli americani.

La Pennsylvania

Dallo stato di New York, passando per il New Jersey, siamo poi approdati a Philadelphia in Pennsylvania. Il pomeriggio è sufficiente per conoscere la città: l’Independence Park dalla caratteristica forma a L che ospita i siti storici più famosi, l’old city con la bellissima Elfreth’s Alley, la City Hall con la statua di William Penn e il Reading Terminal Market che introduce anche alla cultura degli Amish, sono le tappe del nostro percorso.

Il giorno seguente è dedicato agli Amish: in sella alla nostra HD da Intercourse, a Amish Village, a Strasburg. Con i loro carretti percorrono le strade; osservarli lavorare i campi o ammirare i bambini vestiti con abiti modesti e antichi giocare a pallone ci ha proiettato sul set di “La casa nella prateria“.

U.S.A. - Pennsylvania - Amish
U.S.A. – Pennsylvania – Amish

La sera però ancora una sfida ci attende: il Cheese Steak di Jim’s Steaks nella South St. a Philadelphia: la fila inizia fuori dal locale.

Diversamente New York: non un soggiorno ma un viaggio, 1000 km in moto, tante sfide con il cibo e con la nostra curiosità, a piedi o in moto ma sempre con gli occhi da biker!

Ringraziamenti

Articolo pubblicato su LowRide Lifestyle Magazine (leggi qui l’articolo). Ringrazio Marco di America in Moto per l’organizzazione di questo viaggio.

macchina fotograficaVai alla galleria fotografica 

Pellicola cinemaVai al filmato

Se ti è piaciuto l’articolo vota con le stelle ⭐️ e lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...